Visita del Governatore del Distretto 2021, Gaetano De Bernardis al Club di Nicosia dI Sicilia

Visita del Governatore del Distretto 2021, Gaetano De Bernardis al Club di Nicosia dI Sicilia

Si è svolta il 17 luglio 2021 a Nicosia la visita del Governatore del Distretto 2110
Gaetano De Bernardis   al Club Rotary di Nicosia di Sicilia.
Ad accogliere il Governatore e il suo Staff,  il presidente del Club , Nino Basile assieme al Direttivo.
La visita del Governatore è il momento più significato nella vita del Club. In questa occasione il maggiore rappresentante rotariano del Distretto viene a rendersi conto di persona delle attività del Club, portando i suggerimenti della sua esperienza utili alla realizzazione dei programmi stabiliti dal Club.
Il Governatore ha incontrato anche il presidente del Rotaract, Alain Calò, la segretaria Irene La Porta ed altri giovani Rotaractiani.
Due i momenti importanti , l’incontro amministrativo informale ed la riunione conviviale.
Come stabilisce il Cerimoniale Rotariano , Il primo è un momento privato del Club durante il quale il presidente, Nino Basile, dopo aver esposto il programma per A.R. 2021/22 , ha presentato i componenti del suo Direttivo e i soci i quali rappresentano il cuore pulsante del Club.
A seguire, la riunione conviviale ufficiale, riservata esclusivamente ai soci e alle loro consorti,
il Governatore, De Bernardis , dopo aver illustrato il programma distrettuale , ha ricordato ai presenti di tenere sempre vivi i valori di amicizia e di pace che animano il Rotary. Ha concluso il suo intervento congratulandosi con il presidente Basile, non solo per i le attività di service  programmate ma per l’ottima organizzazione e l’armonia ed l’enfasi che ha trovato nel Direttivo ed in tutti i soci del Club.
Presente all’evento Alfio Di Costa ,il vice Governatore e socio del Club di Nicosia, ed una cospicua rappresentanza dello staff Distrettuale, Sergio Malizia quale Segretario Distrettuale, Cristian Pocorobba Assistente del Governatore dell’Area Cerere e il co-Segretario distrettuale Roberto Lo Nigro.